2012: tanti nuovi iscritti Uil Scuola

Di Menna: La nostra azione premiata e rafforzata da migliaia di nuove adesioni

La Uil Scuola, sindacato libero, rappresenta un riferimento credibile nell’azione di protesta e nella soluzione concreta dei problemi. Dirigenti e rappresentanti riconosciuti per la disponibilità, la serietà, la competenza.

I numeri parlano chiaro , la nostra azione è stata premiata e rafforzata da migliaia di nuove adesioni, quasi ventimila in dieci anni – commenta il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna – analizzando il trend dei dati degli iscritti al 2012 riportati dai tabulati del ministero dell’Economia.

*Dati riferiti ai tabulati del Ministero dell’Economia relativi al personale delle scuole statali.
[A tale numero vanno aggiunti gli iscritti delle scuole private e della formazione professionale che non prevedono certificazione esterna.]

L’analisi temporale dei dati fornisce, nei dieci anni presi in considerazione 2002 – 2012, pur in un quadro di una consistente riduzione di addetti, una crescita costante di consensi e iscritti.

Proprio in un periodo difficile – continua Di Menna – la Uil Scuola, sindacato libero, ha rappresentato un riferimento credibile nella sua azione di protesta e in quella rivolta alla soluzione concreta dei problemi.

I suoi dirigenti e i suoi rappresentanti vengono riconosciuti per la loro disponibilitĂ  verso gli altri, per la serietĂ , per la competenza professionale.

Con consensi sempre crescenti stiamo affrontando con determinazione e chiarezza l’attuale complessa fase che richiede un forte impegno per la qualità della scuola pubblica, per una nuova politica di investimenti a favore dell’istruzione, per la valorizzazione e il riconoscimento di un lavoro, quello che si svolge nelle scuole, particolarmente importante per il paese.