Incontro ministero- sindacati
Il giorno 3 aprile e’ ripreso il confronto tra il Miur e le organizzazioni sindacali per definire il CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie relative al personale docente, educativo e Ata, per l’anno scolastico 2013/14. In particolare è stato preso in esame l’articolato relativo al personale Ata.
Ad oggi, non sono state presentate proposte sostanziali di modifica ma gli interventi si sono limitati ad apportare elementi di chiarezza, anche finalizzati allo snellimento dell’articolato.
Al fine di gestire gli esiti del dimensionamento della rete scolastica, sono stati confermati i criteri per la determinazione delle disponibilitĂ riferiti ai DSGA, che consentono, anche in presenza di scuola sottodimensionata, l’utilizzazione nella scuola di titolaritĂ in luogo della reggenza.
Sono stati accantonati gli articoli 6-bis, utilizzazioni nei licei musicali, e 6-ter, diffusione della cultura musicale nella scuola primaria, che verranno affrontati in un incontro specifico fissato per lunedì 22 aprile. Il confronto riprenderà il giorno 8 aprile. Ha partecipato Pasquale Proietti.