TEMPISTICA DOMANDE DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA E UTILIZZAZIONE PERSONALE DOCENTE E ATA

11/07/2018

Invio domande personale docente

Il MIUR, con nota 30691 del 04-07-2018 (allegata), comunica che le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande saranno aperte dal

Dal 13 luglio al 23 luglio 2018 per la scuola primaria e dell’infanzia;

Dal 16 luglio al 25 luglio 2018 per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Al personale in attesa di sentenza definitiva in ordine al contenzioso derivato dalle operazioni di mobilitĂ , va garantita la possibilitĂ  di permanere in via provvisoria nella provincia o nell’ambito assegnato dal provvedimento del giudice.

Invio domande personale educativo, insegnanti di religione cattolica e utilizzazioni licei musicali

Le domande, in formato cartaceo, relative alle utilizzazioni nei licei musicali, alle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni del personale docente di Religione Cattolica e del personale educativo andranno inviate, all’Ufficio territorialmente competente per la provincia e/o l’Istituzione scolastica presso la quale si intende chiedere la mobilitĂ  annuale, dal 16 luglio al 25 luglio 2108.

Le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria dovranno concludersi inderogabilmente entro il 31 agosto 2018, giorno di chiusura delle funzioni SIDI.

Invio domande personale ATA
Personale ATA Domanda di assegnazione ed utilizzazione dal 23 luglio al 3 agosto 2018.
Si allega il modulo e la nota MIUR relativa alle domande di assegnazione provvisoria ed utilizzazione del personale ATA.

Unica novitĂ  riguarda la possibilitĂ  di richiedere l’assegnazione provvisoria per il ricongiungimento anche per parenti o affini conviventi, purchĂ© la stabilitĂ  della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica.

Viene altresì ammessa l’istanza di ricongiungimento al genitore, oltre quanto allo stesso modo giĂ  previsto per coniuge o parte dell’unione civile o figli, senza richiedere l’ulteriore requisito della convivenza.

Le domande potranno essere presentate in modalitĂ  cartacea dal 23 luglio al 3 agosto 2018.

MIUR AOODGPER REGISTRO_UFFICIALE(U) 0030691 04-07-2018

Nota Utilizzazioni UUSSRR