Pubblicate le graduatorie definitive Concorso Straordinario Infanzia Primaria Sostegno. Urgenti cambiamenti nella convocazione USR Lombardia 30 Luglio – 1 agosto 2019. Ipotesi di calendario di assegnazione delle sedi da parte degli Uffici scolastici territoriali

26/07/2019

La Federazione UIL SCUOLA RUA BRESCIA comunica che sul sito dell’USR LOMBARDIA risultano pubblicate le GM definitive concorso straordinario Infanzia, Primaria e Sostegno.

E’ possibile verificare la propria posizione e punteggio.

Ai link le graduatorie e i relativi decreti dell’USR Lombardia:

Primaria Comune

Graduatoria definitiva Primaria Comune

Primaria Sostegno

Graduatoria definitiva Primaria Sostegno

Infanzia Comune

Graduatoria definitiva Infanzia Comune

Infanzia Sostegno

Graduatoria definitiva Infanzia Sostegno

Cambiamenti nella convocazione USR Lombardia 30 Luglio – 1 agosto 2019

Si comunica con urgenza che le convocazioni dell’USR Lombardia calendarizzate a Como tra il 30 luglio 2019 e il 1 agosto 2019 hanno subito mutazione.

Non avendo il MIUR comunicato in tempo utile il contingente delle assunzioni in ruolo, i candidati che si recheranno a Como nelle date indicate dal calendario giĂ  pubblicato da USR Lombardia effettueranno in presenza la sola compilazione della delega telematica attraverso la procedura SIGECO.

La procedura di delega potrà anche essere effettuata telematicamente dal candidato anche non recandosi in presenza alle convocazioni  ma necessariamente entro il 01 agosto 2019.

Si fa presente che la delega telematica presenta tutte le provincie della Lombardia con accettazione o meno di ciascuna provincia e la possibilitĂ  di ordinarle secondo preferenze. La rinuncia formale ad una provincia non farĂ  concorrere il candidato per un posto presente su quella provincia con formale rinuncia ai posti presenti su quella stessa provincia.

La delega on line crea un file pdf con orario e data e potrĂ  essere cambiata fino al 1 agosto 2019:  L’ultimo file utile sarĂ  trattato da USR Lombardia per l’eventuale assegnazione della provincia.

L’espressione delle preferenze delle province – tramite rilascio di delega on-line è effetuabile all’indirizzo:

Deleghe on Line SIGECO

previo accreditamento all’indirizzo

Accreditamento Sigeco

La mancata compilazione della delega telematica, se il candidato risulterĂ  in posizione utile per il ruolo, seguirĂ  il trattamento d’ufficio e nello specifico dapprima la ricerca di assegnazione del posto nella provincia di residenza indicata nella domanda del concorso e successivamente la ricerca di una provincia in base alla tabella di vicinorietĂ  della mobilitĂ .

Per quanto riguarda i riservisti alla legge 68/99 all’atto della convocazione in presenza produrranno copia della documentazione attestante il diritto alla riserva del posto e contestualmente effettueranno delega on line telematica. Si consiglia in tal caso la presenza in loco.

Coloro che non intendessero presentarsi nel giorno previsto per la convocazione invieranno la documentazione attestante il diritto alla riserva all’indirizzo: DRLO.ufficio7@istruzione.it specificando nell’oggetto “Legge 68/99 – trasmissione documenti”;  al contempo compileranno la delega on-line SIGECO per l’espressione di preferenza relativa alla provincia entro il 1 agosto 2019.

Link Comunicato USR Lomnbardia

Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria -Posto comune e Posto di sostegno operazioni in presenza (30/07 – 01/08) – Espressione delle preferenze di provincia

La Federazione UIL SCUOLA RUA BRESCIA comunica che sul sito dell’USR LOMBARDIA risulta pubblicato ipotesi di calendario delle date delle assegnazioni delle sedi delle provincie (le date potrebbero subire variazioni):

Ipotesi calendario Assegnazioni sedi provinciali

Coloro che sono di ruolo con riserva potranno produrre domanda di utilizzazione nelle sedi di servizio dell’anno scolastico 18/19 presso gli Uffici Scolastici territoriali della provincia assegnata per il ruolo nelle date suindicate.

Tale modello sarĂ  fornito dai vari uffici scolastici territoriali sui loro rispettivi siti.

La domanda cartacea di utilizzo dovrĂ  essere destinata all’AT provinciale  in cui si richiede utilizzo e in copia conoscenza all’AT della provincia assegnata per il ruolo in cui si sceglie la sede di titolaritĂ .

Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento nelle giornate di apertura al pubblico.

La Segreteria Territoriale