MOBILITAZIONE UIL SCUOLA PERSONALE DOCENTE

17/02/2020

MOBILITAZIONE UIL SCUOLA PERSONALE DOCENTE

Considerato lo stato di mobilitazione in atto per il personale docente, VISTE LE  TANTE DICHIARAZIONI DELLA MINISTRA AZZOLINA, “ IL VOSTRO DATORE DI LAVORO NON PUO’ NON MANTENERE LE PROMESSE, SIETE GIA’ FORMATI E, PER L’ESPERIENZA ACQUISITA, INDISPENSABILI PER LA SCUOLA!”
“Quale imprenditore forma il suo personale per 36 mesi, magari lo forma anche bene, e poi dopo, anche quando ne ha bisogno…,lo licenzia…in barba a qualsiasi concetto di continuità didattica?…”
Queste e altre sono le parole della Ministra Lucia Azzolina.

Dopo aver visto e rivisto più volte i tanti video che circolano sulla rete, la  Uil Scuola Brescia si chiede:

– Perché non dovremmo credere che  verrà realizzato quanto solennemente promesso dalla Ministra?

– Perché dovremmo pensare che, chi sembra avere tanto a cuore le sorti dei precari che in alcune regioni come la Lombardia rappresentano anche il 54% degli addetti nelle scuole,  possa venire meno al suo dichiarato intento di stabilizzare il suddetto personale?

Noi ci vogliamo credere , siamo sicuri che ci siano i margini per riprendere un dialogo costruttivo e trovare soluzioni condivise…nel frattempo rivediamo solo uno dei video in cui la Ministra esprime  il suo pensiero  !

https://uilscuola.lombardia.it/1858-2/  video del Ministro Azzolina che 10 mesi fa difendeva i precari!

Qualora tali margini dovessero essere non rispettati, chiediamo al tutto il personale docente della scuola di essere uniti nello SCIOPERO indetto per la data 06/03/2020.

La Segreteria Territoriale di Brescia