La Uil Scuola Brescia comunica che è stata aperta la procedura per effettuare domanda di Assegnazione provvisoria e Utilizzo per il personale docente e ATA.
La domanda di assegnazione provvisoria può essere richiesta per uno dei seguenti motivi:
- Ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario.
- Ricongiungimento al coniuge o alla parte dell’unione civile o al convivente, ivi compresi parenti o affini purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica.
- Gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria.
- Ricongiungimento al genitore.
Le domande potranno essere prodotte:
Personale docente tra il 20 giugno al 4 luglio 2022
Per i docenti la domanda si presenta in modalità esclusivamente ON LINE.
L’assegnazione provvisoria vale per tutti docenti, assunti nell’a.s. 2020/21, compresi quelli assunti a tempo indeterminato il 1 settembre 2021/22 che, secondo il contratto di mobilità, avrebbero il blocco per le assegnazioni provvisorie.
Pertanto NON RISULTA ALCUN VINCOLO PER I DOCENTI
ATTENZIONE:
Presenta la domanda sempre dal 20 giugno al 4 luglio 2022:
✓ Personale educativo;
✓ Insegnanti di religione cattolica.
Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MI nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
✓ Insegnanti dei licei musicali.
Come per gli anni precedenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie sugli insegnamenti specifici dei licei musicali e coreutici avverranno secondo le regole generali di cui all’Allegato 1 del CCNI.
Personale ATA e DSGA tra il 27 giugno e il 11 luglio 2021
Per il personale ATA la domanda si presenta con apposito modello.
Il modello di domanda sarà reso disponibile nella sezione Mobilità del sito del Ministero.
Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio scolastico territorialmente competente secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale, ad esempio pec.
Potranno presentare domanda di assegnazione anche i DSGA assunti in ruolo dal concorso ordinario, di cui al DD 2015 del 20.12.2018.
Inoltre dal 2022/23 è ammesso a presentare domanda anche il personale ATA ex LSU con contratto a tempo pieno
Per tutti coloro che hanno necessità del supporto sindacale per a procedura suindicata, vista la necessità di operare in assoluta sicurezza onde evitare assembramenti, DOVRANNO indicare le proprie necessità attraverso il form on line:
LINK AL FORM ASSEGNAZIONE E UTILIZZI :
https://forms.gle/VX1tf8HG5aZw5gTEA
Si potrà così definire un appuntamento telematico o in presenza. Tutti coloro che compileranno il form saranno contattati per un appuntamento al fine di redigere un calendario delle consulenze per le procedure suindicate.
SI RAMMENTA CHE NESSUN APPUNTAMENTO POTRA’ ESSERE GESTITO SENZA PRENOTAZIONE
Si allega la nota del MI alla luce del nuove disposizioni:
Nota-23439-del-17-giugno-2022-Utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2022_2023
La Segreteria Territoriale