Aggiornamento seconde dosi vaccinali personale della scuola

Si pubblicano i primi esiti del monitoraggio sulle seconde dosi vaccinali per il personale scolastico:

• Nelle agende dei centri vaccinali sono giĂ  stati inseriti 58.359 appuntamenti per la seconda dose per gli insegnanti e per il personale scolastico.
  • Restano da inserire ulteriori 62.399 appuntamenti.
  • Complessivamente, ARIA sta quindi gestendo 120.758 appuntamenti (58.359+62.399).
  • Ad oggi, sono stati inviati i primi 20.118 SMS di comunicazione degli appuntamenti.

Altri enti stanno gestendo in autonomia le agende e la relativa comunicazione al personale scolastico che hanno in carico.

Per alcune ATS più piccole (es. Valpadana) è già stata completata sia la definizione delle agende, sia l’invio degli SMS.

L’ATS di Milano sta completando la definizione delle agende. I relativi SMS partiranno solo al termine di questo lavoro di predisposizione.

Ci comunicano che sarĂ  possibile modificare la data dell’appuntamento per la seconda dose esclusivamente nel caso in cui ricadesse in concomitanza di scrutini ed esami. Tali casistiche saranno gestite dal canale dedicato del Call Center.  telefono: 800894545

L’apertura del portale per le prime dosi riguarderà esclusivamente coloro che erano già stati inseriti in White list durante la prima fase della campagna vaccinale dedicata al personale scolastico.

La Segreteria Territoriale Uil Scuola Brescia