CARTA DOCENTE AI PRECARI: LA CORTE DI CASSAZIONE RICONOSCE IL DIRITTO AL BONUS 500 EURO. RICORSO GRATUITO CON LA UIL SCUOLA BRESCIA

La Corte di Cassazione con la sentenza pubblicata il 27 ottobre ha confermato che tutti i docenti precari hanno diritto al bonus di 500 euro (cd. Carta docente) per ciascun anno scolastico di docenza maturato negli ultimi 5 anni.

La UIL Scuola Rua Brescia promuove il ricorso volto al recupero della “Carta Elettronica Docenti” per il personale precario

Il “BONUS DOCENTI”, meglio conosciuto con Carta Elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti pari ad € 500 annui, SPETTA ANCHE AI DOCENTI PRECARI CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO, così come stabilito dalla Suprema corte di Cassazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL RICORSO: Tutti i docenti (sia precari che attualmente in ruolo) che negli ultimi 5 anni abbiano sottoscritto contratti a tempo determinato.

COME FARE PER PARTECIPARE:

Coloro che intendono aderire al ricorso possono contattare la UIL Scuola Rua Brescia compilando il form:

le istruzioni saranno inviate direttamente via email.

LA PRESENTAZIONE DEL RICORSO È GRATUITA PER GLI ISCRITTI ALLA UIL SCUOLA RUA BRESCIA O PER CHI INTENDESSE ISCRIVERSI.

La Segreteria Territoriale

Federazione Uil Scuola Rua Brescia