INDICAZIONI GENERALI PER LO SVOLGIMENTO DELLE

La Uil Scuola Brescia comunica che in Gazzetta Ufficiale il 19/01/2021 riprenderanno le prove scritte relative alla procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno, non ancora espletate.

Le prove si svolgeranno tra il 15 e il 19 di febbraio.

Sul sito dell’USR Lombardia al link:

è possibile trovare l’Avviso di convocazione alla prova scritta e le sedi per le Classi A010, A011, A013, A015, A017, A018, A019, A020, A021, A023, A037, A040, A047, A051, A054, AA25, AB56, AC25, AC56, AD56, AG56, AI56, AJ56, AK56, AL56, AM56, B004, B012, B014, B016, B018, B019, B020, B023, BA02, Sostegno nella scuola secondaria di I e II grado.

I candidati che non riceveranno comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta secondo il calendario indicato da USR, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validitĂ , del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza pubblicato sul sito del Ministero.

A tal proposito si indica quali sono le norme da seguire date dal protocollo di sicurezza.

In particolare, i candidati dovranno:

1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o piĂą dei seguenti sintomi: a) temperatura superiore a 37,5°C e brividi; b) tosse di recente comparsa; c) difficoltĂ  respiratoria; d) perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); e) mal di gola.
  3. non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
  4. presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo1 presso una struttura pubblica o  privata  accreditata/autorizzata  in  data  non  antecedente  a  48  ore  dalla  data  di  svolgimento  delle  prove;
  5. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e mascherina/e chirurgica/he messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/20002.

Qualora una o piĂą delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso   di rifiuto  a  produrre  l’autodichiarazione, dovrĂ   essere  inibito  l’ingresso  del  candidato  nell’area  concorsuale.

La Segreteria Territoriale Uil Scuola Brescia