Mobilità scuola 2017-2018: I sindacati scuola sospendono la trattativa con il Miur. Necessaria una verifica in sede politica per riprendere proficuamente il negoziato.

21/11/2016

Nell’incontro di oggi pomeriggio 17 novembre l’Amministrazione si è presentata al tavolo senza nessuna risposta rispetto ai nodi fondamentali posti da tutti i sindacati nei tre  incontri precedenti.

Impraticabile, dunque, la proposta del Miur di continuare il confronto su aspetti secondari della mobilità senza prima aver chiarito i punti nodali su aspetti dirimenti al fine di  decidere se ci sono le condizioni, o meno, per pervenire ad un accordo.

Da qui la decisione di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA e SNALS CONFSAL  di sospendere la trattativa in attesa di un chiarimento a livello politico.
In quella sede valuteremo le reali aperture ricevute dal Gabinetto Miur nell’incontro del 10 ottobre scorso, di affidare alla potestà del contratto le regole della mobilità.