PERMESSI DIRITTO ALLO STUDIO: SCADENZA 15 NOVEMBRE – DOMANDE CON RISERVA PER I NUOVI PERCORSI ABILITANTI SCUOLE SECONDARIE DPCM 4-08-2023

NOTA USR LOMBARDIA 0003402 DEL 08/11/2023

OGGETTO: diritto allo studio anno solare 2024 – percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di cui al D.P.C.M. 4 agosto 2023.

In riferimento a quanto in oggetto, sentite le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto integrativo regionale relativo alle modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio, nelle more dell’attivazione e della formalizzazione dei percorsi formativi previsti dal D.P.C.M. del 4 agosto 2023, si informa che il personale interessato potrà presentare domanda condizionata per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio anno solare 2024 all’Ufficio Scolastico Territoriale di riferimento per la partecipazione ai suddetti percorsi.
Pertanto, gli UU.SS.TT. potranno accogliere con riserva le domande formulate dal personale interessato entro la scadenza del 15 novembre 2023. Le domande pervenute dovranno in ogni caso essere perfezionate, pena l’inammissibilità, mediante consegna da parte degli interessati della documentazione comprovante l’avvenuta immatricolazione/iscrizione ai percorsi di cui al citato D.P.C.M..
Con successiva comunicazione, anche a seguito della quantificazione delle domande del personale potenzialmente interessato, saranno fornite indicazioni ulteriori in ordine alle tempistiche relative al perfezionamento delle richieste acquisite e alle modalitĂ  di fruizione dei relativi permessi.

Distinti saluti.
IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO VII