26/07/2019
Pubblicate le graduatorie definitive Concorso Straordinario Infanzia Primaria Sostegno. Urgenti cambiamenti nella convocazione USR Lombardia 30 Luglio – 1 agosto 2019. Ipotesi di calendario di assegnazione delle sedi da parte degli Uffici scolastici territoriali
La Federazione UIL SCUOLA RUA BRESCIA comunica che sul sito dell’USR LOMBARDIA risultano pubblicate le GM definitive concorso straordinario Infanzia, Primaria e Sostegno.
E’ possibile verificare la propria posizione e punteggio.
Ai link le graduatorie e i relativi decreti dell’USR Lombardia:
Primaria Comune
Graduatoria definitiva Primaria Comune
Primaria Sostegno
Graduatoria definitiva Primaria Sostegno
Infanzia Comune
Graduatoria definitiva Infanzia Comune
Infanzia Sostegno
Graduatoria definitiva Infanzia Sostegno
Cambiamenti nella convocazione USR Lombardia 30 Luglio – 1 agosto 2019
Si comunica con urgenza che le convocazioni dell’USR Lombardia calendarizzate a Como tra il 30 luglio 2019 e il 1 agosto 2019 hanno subito mutazione.
Non avendo il MIUR comunicato in tempo utile il contingente delle assunzioni in ruolo, i candidati che si recheranno a Como nelle date indicate dal calendario già pubblicato da USR Lombardia effettueranno in presenza la sola compilazione della delega telematica attraverso la procedura SIGECO.
La procedura di delega potrà anche essere effettuata telematicamente dal candidato anche non recandosi in presenza alle convocazioni ma necessariamente entro il 01 agosto 2019.
Si fa presente che la delega telematica presenta tutte le provincie della Lombardia con accettazione o meno di ciascuna provincia e la possibilità di ordinarle secondo preferenze. La rinuncia formale ad una provincia non farà concorrere il candidato per un posto presente su quella provincia con formale rinuncia ai posti presenti su quella stessa provincia.
La delega on line crea un file pdf con orario e data e potrà essere cambiata fino al 1 agosto 2019: L’ultimo file utile sarà trattato da USR Lombardia per l’eventuale assegnazione della provincia.
L’espressione delle preferenze delle province – tramite rilascio di delega on-line è effetuabile all’indirizzo:
previo accreditamento all’indirizzo
La mancata compilazione della delega telematica, se il candidato risulterà in posizione utile per il ruolo, seguirà il trattamento d’ufficio e nello specifico dapprima la ricerca di assegnazione del posto nella provincia di residenza indicata nella domanda del concorso e successivamente la ricerca di una provincia in base alla tabella di vicinorietà della mobilità.
Per quanto riguarda i riservisti alla legge 68/99 all’atto della convocazione in presenza produrranno copia della documentazione attestante il diritto alla riserva del posto e contestualmente effettueranno delega on line telematica. Si consiglia in tal caso la presenza in loco.
Coloro che non intendessero presentarsi nel giorno previsto per la convocazione invieranno la documentazione attestante il diritto alla riserva all’indirizzo: DRLO.ufficio7@istruzione.it specificando nell’oggetto “Legge 68/99 – trasmissione documenti”; al contempo compileranno la delega on-line SIGECO per l’espressione di preferenza relativa alla provincia entro il 1 agosto 2019.
Link Comunicato USR Lomnbardia
Ipotesi di calendario di assegnazione delle sedi da parte degli Uffici scolastici territoriali
La Federazione UIL SCUOLA RUA BRESCIA comunica che sul sito dell’USR LOMBARDIA risulta pubblicato ipotesi di calendario delle date delle assegnazioni delle sedi delle provincie (le date potrebbero subire variazioni):
Ipotesi calendario Assegnazioni sedi provinciali
Coloro che sono di ruolo con riserva potranno produrre domanda di utilizzazione nelle sedi di servizio dell’anno scolastico 18/19 presso gli Uffici Scolastici territoriali della provincia assegnata per il ruolo nelle date suindicate.
Tale modello sarà fornito dai vari uffici scolastici territoriali sui loro rispettivi siti.
La domanda cartacea di utilizzo dovrà essere destinata all’AT provinciale in cui si richiede utilizzo e in copia conoscenza all’AT della provincia assegnata per il ruolo in cui si sceglie la sede di titolarità.
Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento nelle giornate di apertura al pubblico.
La Segreteria Territoriale