PUBBLICATE LE GRADUATORIE GPS. RECLAMO PER ERRORI. WEBINAR MARTEDI’ 08 SETTEMBRE 2020 ORE 14 FORMAZIONE PIATTAFORMA SIGECO NOMINE DOCENTI A T.D.

04/09/2020

PUBBLICATE LE GRADUATORIE GPS. RECLAMO PER ERRORI. WEBINAR MARTEDI’ 08 SETTEMBRE 2020 ORE 14 FORMAZIONE PIATTAFORMA SIGECO NOMINE DOCENTI A T.D.

La Uil Scuola Brescia comunica che l’AT di Brescia ha pubblicato le graduatorie definitive GPS dei docenti. La graduatoria è possibile consultarla al link:

Graduatoria Definitiva GPS

Giungono presso il sindacato numerevoli segnalazioni di errori presenti in graduatoria, tra cui candidati non presenti. La Uil Scuola Brescia comunica che è necessario al fine della tutela della posizione e del diritto del candidato proporre reclamo da inviare all’AT di Brescia con il modello allegato:

modello-reclamo-gps

Il modello va stampato, compilato nelle sue parti, firmato e inviato via PEC o Raccomandata 1 R/R all’AT di Brescia con allegato copia di un documento di identitĂ .

Infatti la nota di chiarimenti del MI del 04/09/2020 allegata al link: Chiarimenti MI GPS-04-09-2020 indica:

“segnala l’opportunitĂ  (per l’AT), secondo le normali regole che disciplinano ogni procedimento amministrativo, di procedere in autotutela alla rettifica dei punteggi palesemente erronei e all’accoglimento dei reclami manifestamente fondati, fermo restando che ai fini dell’inserimento in graduatoria si deve tenere conto esclusivamente di quanto effettivamente dichiarato dall’aspirante nell’istanza di partecipazione e oggetto delle rigorose verifiche previste.”

Al fine della verifica del punteggio si riallegano le tabelle della valutazione dei titoli allegate alla O.M.:

OM gradistituto 2020

nuovetabellevalutazionetitoli

Inoltre la Uil Scuola Brescia comunica che l’AT di Brescia provvederĂ  ad effettuare le nomine a tempo determinato secondo il seguente calendario di massima come indicato al link:

Calendario AT Brescia GPS

Le operazioni avverranno a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma SIGECO, i candidati utilmente inseriti in graduatoria potranno pertanto accreditarsi nella piattaforma, nei limiti dei contingenti che verranno pubblicate successivamente con ulteriori indicazioni.

Il calendario di massima che potrà subire variazioni in base all’andamento delle operazioni è il seguente:

– 7 settembre 2020 apertura accreditamento piattaforma Sigeco per i candidati di infanzia e primaria e inserimento deleghe e preferenze

– 10 settembre 2020 chiusura inserimento preferenze Sigeco primaria infanzia

– 11 settembre inizio operazioni di conferimento degli incarichi in modalitĂ  on line scuola primaria infanzia

– 10 settembre 2020 apertura accreditamento piattaforma Sigeco per i candidati di scuola secondaria e inserimento deleghe e preferenze

– 14 settembre chiusura inserimento preferenze Sigeco scuola secondaria

– 14 settembre 2020 inizio operazioni di conferimento degli incarichi in modalitĂ  on line scuola secondaria.

Eventuale documentazione relativa alle precedenze ex legge 104/92 dovrà essere inviata all’ufficio scolastico territoriale attraverso PEC (uspbs@postacert.istruzione.it).

Sino al termine delle attivitĂ  le scuole potranno chiamare supplenze brevi sulla base delle vecchie graduatorie e i contratti avranno termine il giorno previsto per le relative operazioni ovvero 11 settembre primaria infanzia e 14 settembre scuola secondaria.

AL FINE DI TUTELARE I DOCENTI A T.D. LA UIL SCUOLA BRESCIA ORGANIZZA

gps1 - Webinar

IL WEBINAR DI FORMAZIONE PER LA COMPILAZIONE DELLA PROCEDURA SIGECO/VERIFICA PUNTEGGIO GPS IL MARTEDI’ 08 SETTEMBRE 2020 DALLE 14.00 ALLE 16.00

WEBINAR – UIL SCUOLA BRESCIA

08 SETTEMBRE 2020 ORE 14.00-16.00

La Uil Scuola Brescia risulta a disposizione per qualsiasi informazione e/o necessitĂ  durante le giornate di apertura allo sportello su appuntamento oppure alla voce contatti.

La Segreteria Territoriale