PUBBLICATO ELENCO DOCENTI IMMESSI IN RUOLO USR LOMBARDIA. NUOVA PROCEDURA SU IOL ENTRO IL 22 AGOSTO PER LA SCELTA DELLA SEDE DI TITOLARITA’ SULLA PROVINCIA ASSEGNATA

18/08/2020

PUBBLICATO ELENCO DOCENTI IMMESSI IN RUOLO USR LOMBARDIA. NUOVA PROCEDURA SU IOL ENTRO IL 22 AGOSTO PER LA SCELTA DELLA SEDE DI TITOLARITA’ SULLA PROVINCIA ASSEGNATA

La Uil Scuola Brescia comunica che è stato pubblicato sul sito dell’USR Lombardia l’elenco del personale docente immesso in ruolo definendo la provincia di assegnazione sia per i concorsi ordinari/straordinarii che per le Gae.

Al link sottostante è possibile verificare la presenza del proprio nominativo e la provincia assegnata qualora destinatari del ruolo:

Elenco immessi in ruolo personale docente

Si chiarisce che dal 19 Agosto fino al 22 Agosto il personale del suddetto elenco dovrá necessariamente completare la procedura per la definizione della sede di titolarità sulla provincia assegnata.

Come da comunicazione dell’USR Lombardia è  obbligatorio pena il trattamento d’ufficio della sede di titolarità:

1) Effetuare attraverso il portale POLIS – Istanze online entro il 22 agosto 2020 l’inserimento dell’ordine di preferenza delle sedi per la provincia assegnata da parte dei candidati individuati nell’elenco suindicato.

2) Prestare NOTEVOLE ATTENZIONE perche la procedura telematica prospetterà la possibilità di esprimere TUTTE le sedi di organico della relativa classe di concorso/tipo posto della provincia anche se NON ESISTONO POSTI DISPONIBILI.. PERTANTO vanno scelte in ordine di preferenza le SOLE sedi indicate nel prospetto allegato il 17 agosto da USR LOMBARDIA che si ripropone:

Sedi Infanzia e Primaria

Sedi Secondaria

3) È necessario indicare in ordine di prefernza TUTTE LE SEDI DISPONIBILI degli elenchi suindicati per la provincia assegnata e (E NON TUTTE QUELLE PROPOSTE DAL SISTEMA.)

Qualora infatti l’interessato non indichi tutte le sedi previste e disponibili ma scelga altre sedi e non risultino posti disponibili nelle sedi da lui indicate, sarà individuato d’ufficio su una delle restanti sedi: in tal caso, dunque, la mancata indicazione di una o più sedi comporterà inevitabilmente l’assegnazione d’ufficio sulle disponibilità residue rispetto alle assegnazioni di coloro che avranno inviato riscontro.

4) La mancata compilazione delle preferenze su Istanze on Line entro il 22 Agosto comporterà l’assegnazione d’ufficio su una delle sedi residue.

5) I candidati che rientrino nella situazione dei requisiti previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/1992 dovranno inserire nell’istanza online la documentazione comprovante il possesso dei requisiti al fine di consentirne la valutazione da parte dell’Ufficio.

Si precisa che la sede è assegnata prioritariamente al personale che si trovi nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992.

Si rammenta che per la priorità per il candidato che assista il disabile, lo stesso deve essere residente nella provincia assegnata e che l’ordine di preferenza deve risultare partendo dalla sede disponibile più vicina alla residenza del disabile.

Si allega comunicato USR Lombardia in merito:

Procedura Assegnazione sedi USR Lombardia

La Segreteria Territoriale

Uil Scuola Brescia