30/10/2016
Richiesta urgente incontro al MIUR sulla situazione del Contenzioso in GAE a all’AT di BRESCIA.
La UIL SCUOLA BRESCIA comunica che in data 26 ottobre è stata inviata richiesta urgente a livello nazionale sulle problematiche del contenzioso in GAE e delle differenti impostazioni e scelte dei vari ambiti territoriali delle provincie nazionali che determinano scelte difformi e disparità di comportamenti.
Un esempio ne è quello dell’A.T. di Brescia che si ostina ad inserire con punteggio zero IN GAE coloro che hanno ordinanze cautelari favorevoli sia per i diplomati magistrale che per i TFA e PAS.
Richiesto contestualmente anche incontro all’A.T. di Brescia per definire localmente la situazione su inserimento in GAE diplomati magistrale e TFA, PAS.
Saranno successivamente fornite indicazioni, dopo l’incontro locale, al fine di evitare disparità tra i vari docenti avente titolo all’inserimento in GAE.
Per qualsiasi necessità o informazioni siamo disponibili presso la sede di via Vantini 22/A negli orari di apertura al pubblico.
Allegata Richiesta al MIUR:
Roma, 26 ottobre 2016 Prot. n. 294/2016 – flccgil – AF-stm
Alla Dott.ssa Rosa De Pasquale Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione
Alla Dott.ssa Maria Maddalena Novelli Direzione generale per il personale scolastico
MIUR
Oggetto: Richiesta incontro su inserimento in GAE diplomati magistrali.
Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente con le S.L per discutere delle problematiche inerenti l’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali, a seguito di contenzioso giuridico. A tale casistica si aggiunge quella del contenzioso per l’inserimento in GAE di abilitati TFA, PAS e LSFP che registra, tra l’altro, difformità di esiti da parte degli stessi Giudici. La mancanza di indicazioni puntuali per tutti gli USR sta determinando una disparità di comportamenti che alimentano tensioni diffuse e mettono a rischio continuo la regolarità delle operazioni di assunzione. E’ sicuramente obiettivo condiviso sia dell’Amministrazione che delle scriventi OO.SS ricercare modalità per evitare la confusione che si sta creando nelle scuole anche a seguito dell’avvicendarsi di docenti che maturano il diritto all’inserimento in GAE in successione temporale. Il numero delle ordinanze dei Giudici ormai in costante crescita, rende necessaria e quanto mai opportuna una soluzione politica del contenzioso. Certi della vostra attenzione, rimaniamo in attesa di una sollecita convocazione. Distinti saluti.
FLC CGIL Anna Fedeli
CISL SCUOLA Rita Frigerio
UIL SCUOLA Noemi Ranieri
SNALS CONFSAL Achille Massenti