RICORSO CONCORSO SCUOLA: AGGIORNAMENTO DELLO STATO DEL CONTENZIOSO.

29/05/2016

RICORSO CONCORSO SCUOLA: AGGIORNAMENTO DELLO STATO DEL CONTENZIOSO.

Aggiornamento della situazione attuale del contenzioso dopo le udienze Cautelari del TAR Lazio di Roma del 19 maggio 2016.

La Uil Scuola Brescia e l’uuficio legale comunica che l’orientamento del TAR Lazio di Roma è di confermare la partecipazione con riserva alle prove di esame unicamente per i docenti I.T.P.;  i docenti Diplomati Magistrali con indirizzo linguistico “Brocca” e per i docenti giĂ  di ruolo.
Esclude, invece, dalla partecipazione al concorso per i docenti laureati privi del titolo di abilitazione e i docenti ancora in attesa di conseguimento del titolo abilitante.
Ammessi a partecipare anche con prove suppletive i docenti I.T.P. eslcusi dal concorso i docenti laureati privi di abilitazione.

Iniziano ad arrivare, se  pur molto lentamente le prime decisioni del Tar Lazio di Roma.

Ad oggi rimaniamo in attesa di ricevere le decisioni delle cause trattate in data 5 maggio 2016 (il TAR ha indicato il deposito di sentenze brevi), mentre altri giudizi vengono rinviati al 23 giugno 2016.

Si allegano relative ordinanze.

NOTA-INFORMATIVA-DEL-22-MAGGIO-2016-CONCORSO-2016