RICORSO TAR LAZIO DI ROMA INSERIMENTO IN GAE 2017 AVVERSO DECRETO MINISTERIALE 400/2017: ISTRUZIONI E DOCUMENTAZIONE – SCADENZA 20 LUGLIO 2017.

25/06/2017

RICORSO TAR LAZIO DI ROMA INSERIMENTO IN GAE 2017 AVVERSO DECRETO MINISTERIALE 400/2017: ISTRUZIONI E DOCUMENTAZIONE – SCADENZA 20 LUGLIO 2017.

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale N. 400/2017, il MIUR riapre una finestra volta all’aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento esclusivamente a favore di alcuni soggetti continuando ad escludere molti docenti che rivendicano il medesimo diritto.

Pertanto, la UIL SCUOLA BRESCIA in collaborazione con il proprio ufficio legale ha deciso di avviare una nuova campagna di ricorsi a favore di coloro che, sino ad oggi, non hanno avviato alcun precedente ricorso.

Il ricorso è proposto a favore delle seguenti categorie di soggetti:

A) Diploma Magistrale Sperimentale/Linguistico ante 2001/2002

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA DI ISTITUTO MAGISTRALE A INDIRIZZO SPERIMENTALE/LINGUISTICO CONSEGUITO ENTRO L’A.S. 2001/2002 PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Titolo richiesto: Diploma Magistrale a indirizzo sperimentale/linguistico conseguito entro l’a.s. 2001/2002

Il ricorso è destinato ai docenti che, essendo in possesso del diploma Magistrale a indirizzo sperimentale/linguistico conseguito entro l’a.s. 2001/2002, vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento

 

B) Ricorso Inserimento in GaE 2017 Diploma Magistrale ante 2001/2002

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA DI ISTITUTO MAGISTRALE O DI SCUOLA MAGISTRALE CONSEGUITO ENTRO L’A.S. 2001/2002 PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Titolo richiesto: Diploma Magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002

Il ricorso è destinato ai docenti che, essendo in possesso del diploma Magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, che vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento

 

C) Ricorso Inserimento in GaE 2017 ITP

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA VALIDO PER L’ACCESSO COME ITP PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Titolo richiesto: Diploma per Insegnamenti Tecnico-Pratici

Il ricorso è destinato ai docenti I.T.P. che, essendo in possesso del diploma vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento

 

D)Ricorso Inserimento in GaE 2017 Diploma accademico di Conservatorio o Belle Arti

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI CONSERVATORIO O BELLE ARTI PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Titolo richiesto: Diploma accademico di Conservatorio o Belle Arti

Il ricorso è destinato ai docenti in possesso del Diploma Accademico o Belle Arti che vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento.

 

E) Ricorso Inserimento in GaE 2017 Abilitati TFA

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite TFA

Il ricorso è destinato ai docenti abilitati con T.F.A. che, essendo in possesso della relativa abilitazione vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento.

F) Ricorso Inserimento in GaE 2017 Abilitati PAS

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS) PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite PAS

Il ricorso è destinato ai docenti abilitati P.A.S. che, essendo in possesso della relativa abilitazione vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento.

 

G)Ricorso Inserimento in GaE 2017 Abilitati SFP

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (SFP) PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite SFP

Il ricorso è destinato ai docenti in possesso di abilitazione conseguita tramite Scienze della Formazione Primaria che, essendo in possesso del relativo titolo di studio vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento

 

H)               Ricorso Inserimento in GaE 2017 Abilitati Estero

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA ALL’ESTERO E RICONOSCIUTA CON DECRETO DAL MIUR PER OTTENERE L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita all’estero purché riconosciuta con decreto dal Miur

Il ricorso è destinato ai docenti che, essendo in possesso di abilitazione conseguita all’estero vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento

I)   RICORSO INSERIMENTO IN GAE LAUREATI IN POSSESSO DI DOTTORATO DI RICERCA

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DOTTORATO DI RICERCA QUALE TITOLO ABILITANTE.

Il ricorso è destinato ai docenti che, essendo in possesso di un dottorato di ricerca vogliono ottenere l’inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento

J) Ricorso Reinserimento in GaE 2017 docenti cancellati per mancato aggiornamento

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI CANCELLATI PER MANCATO AGGIORNAMENTO DALLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PER OTTENERE IL REINSERIMENTO IN GAE.

Possono aderire al ricorso i docenti cancellati dalle GaE per mancato aggiornamento che vogliono ottenere il reinserimento nelle Graduatorie a Esaurimento pur non avendo prodotto domanda per tempo al MIUR.

 

MODALITA’ DI ADESIONE AL RICORSO VALIDO PER TUTTE LE GATEGORIE

Il ricorso sarà proposto innanzi al Tar Lazio.

MODALITA’ DI ADESIONE:

Per aderire all’azione ed impugnare la graduatoria sarà necessario seguire pedissequamente le istruzioni che seguono.

Inviare entro 8 luglio copia del modello di domanda allegata di inserimento in GAE compilata in tutte le sue parti con Raccomandata 1 con ricevuta di Ritorno firmata e datata a (mantenere una copia della domanda e della ricevuta):

 

Al Ministero dell’Istruzione,

dell’Università e della Ricerca

nella persona del Ministro pro tempore

Viale Trastevere 76/A

00153 – Roma

 

E

 

Al Dirigente

dell’Ambito Territoriale per la Provincia di _____________

(SCEGLIERE UNA PROVINCIA).

Nel caso dell’AT di Brescia l’indirizzo esatto è: Via S. Antonio, 14 – 25133 Brescia

 

Il termine ultimo per la raccolta di tutta la documentazione per partecipare al ricorso (comprensiva anche della copia della domanda di inserimento in Gae inoltrata e della relativa ricevuta) da parte del sindacato è il

 

20 luglio 2017

 

I documenti richiesti sono i seguenti:

 

  1. COPIA DOC. RICONOSCIMENTO;
  2. COPIA TITOLO DI STUDIO ovvero  titolo di Abilitazione ovvero titolo di DOTTORATO DI RICERCA;
  3. PRIVACY;
  4. PROCURA;
  5. AUTODICHIARAZIONE;
  6. COPIA Domanda_inserimento_gae_D.M. 400 _2017 con ricevuta (VEDI MODELLO)
  7. COPIA RICEVUTA DEL BONIFICO AL LEGALE DI RIMBORSO SPESE (Iban allegato con causale bonifico: RICORSO TAR LAZIO D.M. 400/2017)

 

Per gli iscritti alla UIL scuola l’importo è di € 95,00 (compresa cassa avv. 4% ed iva 22% ) con bonifico direttamente al legale.

Inoltre sarà dovuto un contributo di € 20,00 per consulenza sindacale alla Uil Scuola Brescia nel controllo, verifica e gestione dei documenti e delle pratiche necessarie per l’espletamento del ricorso.
Attenzione:

La carenza della documentazione richiesta o l’inesattezza dei dati inseriti comporterà l’esclusione dal ricorso.

SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’EVENTUALE MANCATO INSERIMENTO NEL RICORSO QUALORA LA DOCUMENTAZIONE NON DOVESSE ESSERE RACCOLTA ENTRO I TERMINI STABILITI O NEL CASO IN CUI NON SIANO RISPETTATE LE PROCEDURE PREVISTE NELLA PRESENTE.

Il ns. sindacato risulta a disposizione per consulenza sindacale attraverso il nostro sportello presso la sede di Brescia in via Vantini 22/A e di Chiari negli orari di apertura al pubblico (voce CONTATTI).

Allegato Modello Domanda_inserimento_gae_D.M. 400 _2017

6. Domanda_inserimento_gae_D.M. 400 _2017

La documentazione del ricorso e’ possibile richiederla via email a brescia@uilscuola.it o prelevarla direttamente in sindacato o sul sito:

Ricorso DM 400