SCORRIMENTI RUOLI PERSONALE DOCENTE PRIMARIA DA GRADUATORIA CONCORSO STRAORDINARIO 2018. ADEMPIMENTI ENTRO IL 25 AGOSTO 2020 PER SCELTA PROVINCIA

22/08/2020

La Uil Scuola Brescia comunica che USR Lombardia ha pubblicato comunicazione per la scelta dei candidati per il ruolo da Graduatoria Concorso Straordinario 2018 richiamando i candidati dal numero  posizione 3723 alla 4400.

I candidati collocati dalla posizione 2923 (ultimo assegnato in ruolo) alla posizione 3722 che abbiano giĂ  inserito nel sistema delle Istanze online l’ordine di preferenza delle province entro il 16 agosto , NON dovranno presentare alcun modello all’USR e attendere l’eventuale assegnazione della provincia.

Viceversa, chi non abbia espresso alcuna preferenza nel sistema delle Istanze online, potrĂ  farlo seguendo la procedura sotto indicata (Questo al fine di sanare chi non abbia fatto la procedura telematica entro il 16 agosto 2020 e non destinatario ancora di ruolo).

La procedura indicata è la seguente per le posizioni dalla 3723 alla 4400:

I candidati interpellati utilizzeranno il modello allegato che deve essere debitamente compilato, sottoscritto e scansionato e dovrà essere trasmesso, insieme alla copia digitale di un documento di identità, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica daniela.buono9@istruzione.it entro martedì 25 agosto 2020 alle ore 14.

E’ necessario evitare di effettuare reiterati invii di mail per non compromettere il buon funzionamento della casella di posta elettronica e di non inviare continue richieste di conferma di lettura.

USR procederà all’individuazione e all’assegnazione della provincia con esclusivo riferimento ai SOLI posti effettivamente disponibili all’esito delle procedure di reclutamento e alle eventuali ulteriori operazioni di scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento da parte dei singoli Uffici territorialmente competenti, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti che rientreranno nel predetto contingente.

Pertanto la procedura NON SIGNIFICA AUTOMATICA ASSUNZIONE IN RUOLO,ma costituisce soltanto un’operazione propedeutica alle successive procedure.

Il modello va compilato puntualmente indicando TUTTE E 12 LE PROVINCIE DELLA LOMBARDIA IN ORDINE DI PREFERENZA questo per evitare il rischio della NOMINA D’UFFICIO. Infatti qualora l’interessato non indichi esplicitamente la propria volontĂ  di accettare o rifiutare relativamente a OGNI singola provincia e non risultino posti disponibili nelle province da lui esplicitamente accettate, sarĂ  individuato d’ufficio su una delle restanti province sulle quali non abbia espresso esplicita volontĂ  di accettare o rifiutare.

SE INVECE SI INDICA ANCHE UNA SOLA RINUNCIA AD UNA PROVINCIA O A PIU’ PROVINCIE (N.B. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA DA PARTE DELLA UIL SCUOLA BRESCIA PERCHE’ SI RISCHIA DI PERDERE IL RUOLO) questo corrisponderĂ  inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili presso tale provincia/e e quindi se rimanessero solo quei posti SI PERDEREBBE IL RUOLO DA GRADUATORIA DEL CONCORSO STRAORDINARIO 2018 NON POTENDO PIU’ ESSERE NOMINATO SUCCESSIVAMENTE DALLA MEDESIMA GRADUATORIA.

Si allegano il modello da utilizzare per la procedura e il  link del sito USR Lombardia:

Modello-espressione-di-preferenza

Avviso Scorrimenti EEEE GM 2018 da posizione 3723 alla 4400

Precisazione Scorrimenti EEEE da posizioni da 2923 a 3722

Si rimane a disposizione per chiarimenti presso le ns. sedi e ai contatti telefonici pubblicati sul sito www.uilscuolabrescia.it.

La Segreteria Territoriale