Tutti gli Esiti nazionali dei Trasferimenti Docenti 2023

Gli esiti delle domande di mobilità per l’anno scolastico 2023/24, saranno pubblicati oggi, 24 maggio, come stabilito dall’OM n° 36 dell’1 marzo 2023. L’elenco dei trasferimenti e dei passaggi è consultabile all’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione, indicando la scuola di destinazione, la tipologia di posto richiesto, il punteggio complessivo e le eventuali precedenze accanto a ciascun nominativo.

Ai docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è stata comunicata la decisione presso l’Ufficio territoriale competente e tramite posta elettronica all’indirizzo fornito nel portale Istanze online. Coloro che non hanno ottenuto il trasferimento riceveranno una comunicazione via email all’indirizzo registrato nel portale, e potranno consultare l’esito della propria domanda utilizzando l’apposita funzione su Istanze online.

Tutti gli Uffici Scolastici Provinciali, stanno pubblicando i risultati in queste ore.

La UIL SCUOLA RUA LOMBARDIA, non appena in possesso, pubblicherà tutti gli esiti, regionali e nazionali.

Seguite questa pagina, verrà aggiornata periodicamente.

Provincia di MILANO:

scuola infanzia – scuola primaria – secondaria I grado – secondaria II grado

• Provincia di Como
  • Provincia di Lodi

Il totale dei trasferimenti fuori regione sono stati 6680, con il picco in Lombardia che tocca quasi 1600 (cioè 1600 docenti che hanno ottenuto la provincia richiesta fuori Lombardia).

Come si può notare dalla tabella ministeriale, si nota subito che dei quasi 1600 trasferiti, la maggior parte si è diretto in Sicilia (517), Calabria (222), Puglia (186), Lazio (164) e Campania (153).

Per quanto concerne la scuola dell’infanzia, su 11.891 domande ne sono state accolte 6.512 (54,8%); in riferimento alla scuola primaria, su 26.198 richieste, 14.550 hanno trovato soddisfazione (55,5%); nelle scuole di I grado, invece, su 16.224 domande valide ne sono state accolte 8.520 (52,5%) mentre in quelle di II grado, su un totale di 32.406 richieste, 15.237 (47%) sono state soddisfatte.

La Segreteria Territoriale UIL SCUOLA BRESCIA